Milioni di italiani si svegliano la mattina per affrontare la loro giornata di lavoro, studio, faccende domestiche... in pratica per affrontare la vita.
Tra le 6:30 e le 7:30 del mattino le famiglie si svegliano e le attività cominciano.
Tutte le domande del giorno cominciano qui, a colazione!
Allora perché non scoprire questo universo sommerso che nessun format ha mai esplorato prima?
Raccontare il momento della colazione in chiave positiva e perché no, dare anche qualche informazione utile sul territorio, sulla sua storia, sui suoi modi di dire...
Una troupe entra a sorpresa nelle case delle famiglie che si saranno candidati e resi disponibili
portando un carrello con una colazione da sogno per tutta la famiglia! Umberto e Annamaria servono la colazione e gag alla famiglia di turno affrontando però con competenza* il tema dell’alimentazione e l’importanza di questo pasto. Chiudendo con aneddoti sul territorio e curiosità.
*Comitato scientifico a cura di ANDID, Notizie AGI
La Centrale del latte di Roma, oggi del gruppo parmalat, ha creduto nel progetto producendo 45 clip che hanno portato a quintuplicare i contatti sui social.
Con l’inserimento di nuovi filoni narrativi come "Vita d'albergo, "Il sommelier del latte” e “Lezioni di stile” il target vira verso un pubblico più eterogeneo e ci permette di esplorare argomenti di vario genere, sfruttando un nuovo modo di fare comunicazione, riuscendo a coinvolgere un pubblico ormai saturo di spot "televisivi". Stiamo infatti vivendo una sorta di product placement 2.0 con la differenza che nella nuova comunicazione il prodotto ha un ruolo centrale nella storia e non è mai presentato come messaggio subliminale.
Viviamo nell'epoca in cui non ignoriamo semplicemente le pubblicità; ne siamo talmente bombardati che il nostro cervello spesso non le decodifica. Semplicemente, pur guardandola, non la vediamo. E così la pubblicità sta lasciando il posto al branded content (o forse lo ha già lasciato, almeno sul web), la campagna pubblicitaria web basata su narrazione e contenuti, che incuriosisce, che emoziona, che informa, che diverte.
E che ci permette di promuovere il nostro prodotto in maniera autentica e brillante.